le fiabe classiche raccontate dai loro protagonisti
cappuccetto rosso
Cappuccetto Rosso deve portare un cestino con del cibo alla sua nonna malata; attraversa il bosco e incontra il lupo cattivo affamato. Quando Cappuccetto Rosso arriva a casa della nonna si accorge che c’è qualcosa di strano!
i tre porcellini
I tre porcellini sono fratelli e vivono felici fino a quando arriva la notizia che un lupo vaga nei dintorni. Decidono di costruire una casa per proteggersi, ma non sono d’accordo sui materiali da utilizzare. Cosa succederà quando arriverà il lupo?
pinocchio
Il vecchio falegname Geppetto crea una marionetta di legno che chiama Pinocchio. Pinocchio prende vita e decide di uscire di casa e conoscere il mondo. Vivrà mille avventure finché non scoprirà che vuole rimanere con il suo amato papà Geppetto!
il gatto con gli stivali
Il figlio del mugnaio riceve un gatto come eredità del padre e teme che sarà povero per sempre. Il furbo gatto ha le sue idee: solo con un paio di stivali e una giacca, si imbarca in un viaggio in cerca di fortuna.
hansel e gretel
Dopo essersi persi nella foresta, i due fratelli Hansel e Gretel arrivano a casa di una vecchia signora che, sebbene sembri volerli aiutare, ha altri piani per loro. Hansel e Gretel fuggiranno? L’astuzia dei fratelli farà vivere loro una grande avventura.
il soldatino di piombo
Un soldatino di piombo con una sola gamba diventa il miglior compagno di giochi di un bambino. Per sbaglio il bambino lo perde. Il soldatino dovrà vivere un incredibile viaggio pieno di sorprese per tornare a casa e vivere sereno con il resto dei giocattoli.
la bella addormentata
La maledizione di una strega invidiosa condannerà la principessa a dormire per cento anni dopo essersi punta con l’arcolaio. Solo il bacio d’amore di un principe risveglierà la Bella Addormentata dal suo sonno lungo e infelice.
il brutto anatroccolo
Perché nessuno vuole tenere il piccolo anatroccolo appena nato? Lui vorrebbe solo sapere se è un’anatra, un’oca o una papera. Forse questo anatroccolo che è nato brutto finirà per essere il più bello di tutti. Non devi mai giudicare qualcuno dal suo aspetto.